Lavi90
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti da circa due settimane ho notato che la mia phal si sta lasciando un pò andare, alcune foglie sono diventate cadenti e molli e una foglia sta pian piano tendendo a un verde sempre più chiaro...
Ho notato che il colletto si è come colorato di bordeaux per poi seccarsi lentamente...
premetto che in realtà le piante sono due, ossia la mamma (quella malata) e il suo keiki basale ormai grande quanto lei che invece sta benissimo.
Ho tastato anche il colletto ed è durissimo, quindi non dovrebbe esserci marciume...
vi allego una foto della pianta fino a tre settimane fa
poi improvvisamente le sue condizioni sono diventate queste:
come si presenta la pianta...
ed ecco il colletto sano del keiki che come si può vedere sta anche buttando una nuova fogliolina
Che ne dite?
Grazie a tutti
Ho notato che il colletto si è come colorato di bordeaux per poi seccarsi lentamente...
premetto che in realtà le piante sono due, ossia la mamma (quella malata) e il suo keiki basale ormai grande quanto lei che invece sta benissimo.
Ho tastato anche il colletto ed è durissimo, quindi non dovrebbe esserci marciume...
vi allego una foto della pianta fino a tre settimane fa

poi improvvisamente le sue condizioni sono diventate queste:

come si presenta la pianta...

ed ecco il colletto sano del keiki che come si può vedere sta anche buttando una nuova fogliolina

Che ne dite?
Grazie a tutti