Una decina di mesi fa' ho raccolto due talee di kalanchoe daigremontiana. Adesso cresce bene però ho trovato una sostanza gelatinosa su alcune foglie, che dal colore e dalla consistenza (ma non l'ho toccata) sembrerebbe miele. Potrebbe essere un parassita o questa pianta genera una resina come molti alberi?
La pianta nell'insieme
la resina gelatinosa
Una foglia spezzata o mangiucchiata
E dulcis in fundo, dal foro di un vaso ecco cosa è spuntato (il vaso però si trova su un altro balcone rispetto alla pianta madre di kalanchoe d.):
Altro problema sono i pidocchi su questo adromischus. Ho provato a spruzzare acqua e sapone per piatti... ma sembra che non abbia avuto effetto:
La pianta nell'insieme
la resina gelatinosa
Una foglia spezzata o mangiucchiata
E dulcis in fundo, dal foro di un vaso ecco cosa è spuntato (il vaso però si trova su un altro balcone rispetto alla pianta madre di kalanchoe d.):
Altro problema sono i pidocchi su questo adromischus. Ho provato a spruzzare acqua e sapone per piatti... ma sembra che non abbia avuto effetto:

di solito se su una pianta hai tante formiche puoi star sicura che ci sono degli afidi in quanto sono proprio loro che li accudiscono per poi cibarsi,come ha detto decky della malata