• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con una piantina grassa..

Mirka

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,sono nuova e mi chiamo Mirka:)
premetto che di questa pianta non so nemmeno il nome perchè il rivenditore da cui l'ho presa probabilmente era più preso dal seguire più persone alla volta,anzichè seguirne una per bene.... L'ho presa verso fine aprile ed ero contentissima perchè mi piaceva molto,aveva molti fiori ed era bella "dritta" (dalle foto che posterò poi capire il perchè del termine "dritta")..inizialmente la tenevo in casa sempre e comunque soleggiato..poi però ho cominciato a notare che in 2 mesi i rametti erano cresciuti a dismisura e avevano un colore chiarissimo.Allora l'ho portata fuori in terrazzo,i rametti hanno ripreso colore......ma sono talmente lunghi,talmente fini e fragili che ho il vasetto pieno di paletti che li tengono su dritti!!com'è possibile??inoltre noto ogni giorno che passa che ci sono dei nuovi rametti che nascono e temo che la pianta non riuscirà a reggere ulteriore peso.... come posso fare?? grazie in anticipo....

Non riesco a mettere le foto..spero riusciate lo stesso ad aiutarmi..
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao e benvenuta nel forum :)
Purtroppo senza foto non è facile aiutarti, dalla descrizione si direbbe che la pianta è eziolata e una pianta filata è una pianta ormai rovinata.
 

njnye

Florello Senior
Senza la foto è impossibile dare risposte. Magari è una Fockea edulis e il fatto che i rametti non stiano su da soli è del tutto normale :)
 
Alto