• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con un limone

gdtlm

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto per cercare di risolvere il problema che si presenta sulle foglie del mio limone (è in un balcone esposto a sud ovest, buona ventilazione).
Mi hanno consigliato di trattarlo spruzzando una soluzione di acqua e sapone di marsiglia ma non sono ancora riuscito a uscirne. Qualcuno mi può consigliare?

Grazie

IMG_7408.jpeg

Datura rosa

Guru Master Florello
Quale sapone di Marsiglia hai usato e quando l'hai nebulizzato sulla pianta, mattina presto o sera, o durante le ore centrali della giornata?

gdtlm

Aspirante Giardinauta
Quale sapone di Marsiglia hai usato e quando l'hai nebulizzato sulla pianta, mattina presto o sera, o durante le ore centrali della giornata?

quale sapone purtroppo non so dirlo perché l'aveva preparato mio papà che adesso non c'è più, sul momento della giornata invece l'ho fatto sempre (forse troppe volte?) la mattina o la sera, mai nelle ore centrali

Alto