• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con le rose

Ligra89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, le mie rose prima stupende e in ottima salute, ora stanno patendo tanto e sono diventate brutte, hanno difficoltà a fiorire e si vede che hanno qualcosa che non va, ma non so cosa!!! potete aiutarmi per favore??? Grazie mille in anticipo IMG_1675.JPG IMG_1676.JPG IMG_1677.JPG IMG_1684.JPG IMG_1683.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nandina57

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio per esperienza personale , in primavera , in anticipo , di irrorare con rameici , io do poltiglia bordolese e quest'anno non ho visto neanche l'ombra di malattie fungine , ne' ticchilatura , ne 'peronospora , ne 'altro '
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Sì, bisogna intervenire in via preventiva. Adesso le rose non producono più; è buona cosa raccolgliere e allontanare le foglie infettate che rappresentano l'inoculo della malattia per la prossima stagione, e può essere utile un trattamento a titolo estintivo con rameici a fine stagione.
 

Ligra89

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio per esperienza personale , in primavera , in anticipo , di irrorare con rameici , io do poltiglia bordolese e quest'anno non ho visto neanche l'ombra di malattie fungine , ne' ticchilatura , ne 'peronospora , ne 'altro '
Grazie ai vostri consigli le mie rose si stanno riprendendo... Ho comprato li verde rame e l'ho vaporizzato sull'intera pianta... L'ho vaporizzo ogni 15 giorni e si stanno riprendendo grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto