• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con le rose

nennyge

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. VI ringrazio per aver creato questo utilissimo forum dal quale prendo tanti spunti.

Fino ad oggi, non mi ero mai occupata di fiori. Da quando ho messo su casa, sono impazzita per loro. Il mio piccolo giardino ospita tanti fiori, tra cui le mie amatissime rose. Io vivo in Ungheria, dove d'inverno le temperature scendono anche sotto i -15 gradi. Ho piantato le rose ad aprile, ma ho lasciato il colletto troppo in superficie, ma penso di risolvere il problema in qualche modo.

Tutte le rose hanno attecchito e sono splendide, anche se purtroppo il posto in cui sono é molto ventilato.

Il problema lo hanno quelle in vaso. Quelle che stanno nei vasi piccoli stanno perdendo le foglie dopo essere diventate gialle. Tra le quali una ha fiorito una sola volta.
Quelle che stanno nei vasi grandi hanno delle macchie scure solo in alcuni punti. Es. L'alberello ha problemi solo nelle foglie di un ramo. Inoltre i fiori si afflosciano troppo in fretta

In questo periodo molto caldo, le innaffio quasi tutti i giorni con abbondante acqua. Il terreno il giorno dopo é giá asciutto. Ogni 15 do un concime per rose da sciogliere in acqua.

Ho letto che i problemi possono essere causati da mancanza di sali minerali, ma vorrei essere sicura di quali e come devo comportarmi.

Ora non mi viene in mente nient'altro. Allego le foto... non ci riesco!!! le foto sono da 80 kb,... 3 mi dice che supero il limite del forum
 
S

scardan123

Guest
le rose vanno in vasi grandi, almeno 40x40, a meno che non siano rose nane. In questo periodo inoltre, cioè col caldo, non vanno assolutamente concimate.
Per inserire una foto, caricala su internet e copia qui il codice che inizia con [IMG.]
 
Alto