• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con il nuovo prato

v.nica

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Mi chiamo Veronica e ho un disperato bisogno di consigli x il mio Prato!!! Circa 10 gg. fa abbiamo steso in giardino del Prato a rotoli.. Ci è stato detto di tenerlo molto bagnato x almeno 10 giorni e così abbiamo fatto, annaffiandolo abbondantemente ogni sera! Premetto che abbiamo un cane e non sapevamo che la pipì della nostra adorata Lana potesse essere un problema, comunque ora la stiamo abituando a fare i bisogni in una zona a lei dedicata. Purtroppo la nostra scoperta è stata tardiva, quindi nel frattempo sono comparse alcune macchie gialle ben visibili, dove l'erba si è proprio seccata, ma ora, a distanza di qualche giorno, pare che stia ricrescendo qualcosa.. La nostra intenzione non è di avere un Prato perfetto, bensi uno spazio verde dove poter giocare con la nostra migliore amica a 4 zampe!! Ora, il problema che mi preoccupa di più sono i funghetti che stanno spuntando a mucchi in mezzo all'erba, che a me sembrerebbe molto sana!! Oltretutto ho paura che Lana li possa ingerire.. Aiutatemi, vi prego!!:astonished:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per Lana valuta l'utilizzo delle dog rocks, per i finghi nulla di preoccupante, essendoci della materia organica in decomposizione (proveniente dal substrato utilizzato per coltivare il prato) è abbastanza normale che i primi tempi nasca qualche fungo .. col tempo diminuiranno. Per quanto riguarda la sicurezza in genere gli animali sanno riconoscere le cose che gli fanno male e non mi preoccuperei troppo.

cigolo
 

v.nica

Aspirante Giardinauta
Grazie mille x questa risposta,che sicuramente mi ha tranquillizzata molto! dove posso acquistare dog rocks? È un prodotto sicuro?? Sono un po' titubante solo perché finora mi hanno detto tutti che non c'è nulla da fare, se non allontanare il cane dal Prato.. Il che mi sembra abbastanza assurdo! :confuso:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
I finghetti sono solo il sintomo che nel terreno ci sono pezzetti di legno non sono dannosi per il prato, non sdaprei se sono commestibili ma non ce lo vedo un cane che se li mette a mangiare come fosse una succosa bistecca :D

MAI irrigare la sera inutile e dannoso e anche fosse per un prato appena steso si deve irrigare nelle ore più calde per pochi minuti per dargli sollievo e contrastare l'evaporazione causata dal sole, per maggiori informazioni su come irrigare il prato leggi qui


 
Alto