• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con Delosperma lehmannii

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Annaffiata quanto? È una pianta che beve alquanto (e ho fatto pure la rima :cool:)
Se pensi che non sia un problema idrico, non resta che controllare le radici :)

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
ti ha già risposto Morena, ma io ti direi di immergerla bene nell'acqua , se vedi che la situazione permane , controlla le radici, sicuramente sono nella torba e tu l'hai innaffiata pochissimo, come ti ha già detto Morena è pianta che ha bisogno di acqua, ma resiste alla siccità.
Per mia esperienza ,ho la pianta da diversi anni,nonostante mi dimentichi di innaffiarla , non è mai diventata così

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Onestamente io la trovo spesso così raggrinzita, anche in questo periodo; una bella annaffiata e torna come nuova :D
Però controlla che il terriccio non sia ancora bagnato prima di dare acqua!

Alto