• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rhipsalidopsis e Delosperma chiedono aiuto!

Frensis.p

Giardinauta Senior
Ciao a tutti:Saluto:, avrei 2 domandine da porvi riguardo alle mie 2 piantine preferite...
La prima è la Rhipsalidopsis, non so se è per il caldo ma quest'anno è ridotta maluccio...in più vi propongo queste foto di un "qualcosa" nato quest'estate:
100_0108.jpg 100_0109.jpg

che cos'è?un figlio???
e poi: sbaglio qualcosa nelle innaffiature, per caso???la innaffio circa una volta ogni 3-4 giorni, aspettando che la terra si asciughi tra un'innaffiatura e l'altra...
Vi chiedo questo perchè piano piano si stanno staccando tutte le pale, e non so cosa posso fare!!!:confused:

Altra domandina:la mia Delosperma non è più fiorita da luglio, le ho cambiato il vaso e cerco di darle più sole possibile, anche se ho il balcone rivolto a sud e quindi devo lasciare giù le veneziane al pomeriggio perchè si arrivano ai 50 gradi con questo caldo :azz:...però non so se è messa bene, vi propongo la foto:
100_0110.jpg

Vostri consigli saranno bene accetti!!!:hehe:
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
quello della prima foto mi sembra un figlietto "mutante" che non interferisce male con la pianta madre,anzi, la rende particolare. La delosperma la tieni in casa anche d'estate? Io la metterei fuori all'aria; forse la non fioritura è dovuta al riposo estivo o allo stress del caldo
 
Alto