• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cuscino della suocera bruciato

Manuela horvat

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho questa pianta che sembra un po’ bruciata credo
L’avevo messa al sole al mattino che però non era troppo forte
E se non mi sbaglio quando l’avevo annaffiata ho toccato anche la pianta con l’acqua
Può essere questo il problema ?
sta alla luce in casa
Possibile che si riprenda verde come prima ?
l’altra parte e verde. Grazie 18814CBF-36DC-4601-BBDB-8120FED749FB.jpeg

Allegati

• 738D44EE-AF44-4D85-B8A0-26AAA76F6B8B.jpeg
    738D44EE-AF44-4D85-B8A0-26AAA76F6B8B.jpeg
    39,5 KB · Visite: 14

chebarba

Maestro Giardinauta
Buongiorno, il grusoni DEVE stare al sole, ma è molto sensibile alle bruciature. Va bene il sole del mattino, ma evidentemente, è ancora troppo forte, va ombreggiato ulteriormente per esempio all'ombra di una pianta più alta, oppure basta un pezzo di velo di sposa buttato sulle spine.
Inoltre va girato di tanto in tanto per abituarlo al sole da ogni parte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

Tu hai preso la pianta, abituata a stare in casa, e l'hai messa al sole. Lei, come un tedesco al mare senza crema, si è bruciata.
Adesso non puoi farci nulla. Abitua la pianta al sole e poi lasciala sempre li.
Purtroppo le parti bianche diventeranno croste e non andranno più via. Si noteranno meno, con la crescita della pianta, ma non spariranno.

Le piante grasse vanno, dalla primavera all'autunno (se il clima non permette di lasciarle sempre fuori), messe fuori al sole.
In casa soffrono, diventano deboli e crescono male alla ricerca della luce.

Ste

Alto