• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi col drenaggio

M

marcobri

Guest
stamattina ho fatto una prova dell'impianto di irrigazione e mi sn accorto che il drenaggio nonstante l'impegno e' uno schifo, nelle zone dove ho vangato e che ho riseminato di sana pianta rimangono pozzanghere qua e la, forse la pioggia dei giorni scorsi,cmq le pozzanghere si asciugano nel giro di 5-10 min, devo preoccuparmi?certamente ora cm ora non potrei intervenire, quindi ho pensato di aspettare che esca il prato,effettuare i primi tagli e diciamo alla fine dell' estate livellare con sabbia silicea per trovare le giuste pendenze. premetto che non ho la rete,qualche consiglio??????

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
non so da te ma qui per esempio i terreni sono belli imbevuti e se dovessi aprire l'impianto e formare una pozzanghera non mi stupirei che impiegasse qualche minuto a drenare via ti devi preoccupare se dopo un'ora o due è ancora lì questo sarebbe un cattivo segno! tranquillo!

M

marcobri

Guest
appena crescie e al secondo taglio ,fai un topdressing con sabbia silicea,vedrai che risolvi
per fare un bel topdressing l'ideale sarebbe farlo con una rete a traino, alternative?
p.s. complimenti per il passaggio di grado, ora sei tenente giardinauta:D

si green anche qua' l'acqua non e' mancata affatto, cmq mi sono convinto poi quando il prato diverra' piu' maturo a fargli un topdressin coi controc...i. uno per migliorare la porosita' del terreno e due per dargli migliore pendenza anche perche credo che la sabbia silicea a differenza del terriccio non sprofondi
vedremo, thanks

Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
per piccoli prati và bene anche un grande rastrello
si, ci avevo pensato anche io,purtroppo ora non posso fare nulla, entrare ora nella terra significherebbe
lasciare orme da king kong.man mano questa estate ci buttero' sopra sacchi di silicea per alzarmi dove necessario, purtroppo credo sia inevitabile che dopo la vangatura ci siano dei punti di cedimento

Alto