• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema

L

Lampo

Guest
Oct06004.jpg
 
A

alealdo

Guest
Ho visto fare dei buchi cosi' grossi solo a una specie di bruco verde, ma su gerani e basilico, non su una grassa... :confused:
I lombrichi stanno sotto terra e mangiano terra, fortunatamente ;)
Immagino che tu abbia gia' cercato l'ingordo animale... non dovrebbe avere molte possibilita' di nascondersi...
ciao
 
M

MaxaM

Guest
Caro lampo, purtroppo dalla foto non vedo l'animale che ha creato il danno, la foto è un pò sfocata...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Dev'essere stata una nottua, alias, quei bei bruchetti verdi che mi sono trovata sulle ipomee e compagnia bella, ma non sui gerani, lo dico perchè, la settimana scorsa ne ho trovata una su un piccolo di chama, ma poi mi sono arrabbiata :mad:

Se volete faccio foto ............ al chama, la nottua non c'è più ............ finita nel profondo delle fogne :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per dei morsi così sono dell'opinione anch'io che sia una limaccia (chiocciola senza guscio).
 
L

Lampo

Guest
grazie per le numerose tempestive risposte. l'animale incriminato non l'ho ancora individuato, questa sera cerchero di stanarlo!!
cmq mi sembra di capire dalle vostre impressioni che dovrebbe essere un ospite solitario o quasi, non dei parassiti "di gruppo"!!!
Indubbiamente del pezzo che si sta staccando ne farò una talea e poi vi farò sapere.
p.s. sapete dirmi il nome della pianta?
 
Alto