Premesso che non hai detto per quale motivo hai iniziato a pastrocchiare, in sintesi dovresti far questo:
1. spingi la leva dell'acceleratore sul manubrio fino alla posizione del massimo dei giri;
2. allenta il dado che tiene fermo la leva del regolatore di giri sul motore;
3. senza forzare, la leva del regolatore deve stare il più possibile a destra (girandola in senso orario) mentre il perno centrale a mezzaluna deve essere girato in senso antiorario finchè si può (pochi gradi, senza forzare);
4. a questo punto fissa il dado che tiene la leva del regolatore di giri, se siete in due è molto più comodo.
L'ideale sarebbe avere un contagiri digitale per sistemare il regime come da prescrizione della casa. Il singhiozzare potrebbe essere dato dal regolatore di giri che entra in fuonziona perchè il regime è troppo elevato, oppure perchè sta arrivando poca benzina. Se è il primo avviamento dopo la pausa invernale devi dare un'occhiata ad eventuali residui depositatisi nei getti del carburatore o nel rubinetto del serbatoio.
Prima di mettere nuovamente mano al motore studiati bene il manuale, con tutto il rispetto non mi sembra tu abbia gran dimestichezza con questo genere di motori, quindi meglio sapere in anticipo dove mettere mano.