• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Problema trattorino Husqvarna

Raffaele Vivacqua

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuovo del forum spero qualcuno possa aiutarmi...
Ho un problema con il mio trattorino Husqvarna lth 151 idrostatico...
Quando spingo la leva in avanti o indietro il trattorino avanza a singhiozzi....non è un problema di motore poiché gira regolarissimo anche al massimo....
Potrebbe essere qualcosa legato alla trasmissione....
Aiutatemi sto uscendo pazzo
..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Controlla la cinghia che fa andare il gruppo idrostatico e relative pulegge di trasmissione. Se non é rovinata o slitta, hai problemi alla scatola di trasmissione.
 

Raffaele Vivacqua

Aspirante Giardinauta
Ciao l'ho controllata alzando il trattorino da dietro con un crick, poi ho messo la marcia in avanti e le ruote hanno iniziato a girare, però appena le poggio a terra, avanza a strappi e appena trova una piccola salita si ferma completamente. e sembra che la cinghia non slitti e le pulegge sembrano in buone.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Senza carico per forza che non slitta la cinghia, devi cercare di verificare come si comporta in condizioni di lavoro sotto sforzo. Si vede comunque anche dalle condizioni della cinghia. Se sfilacciata e secca è ora di sostituirla. Hai trovato bagnato sotto il posto dove lo lasci in rimessaggio?
 

Raffaele Vivacqua

Aspirante Giardinauta
No non c'era bagnato...
Forse secca lo è ma sfilacciata no..
Come posso fare per verificare se slitta sotto sforzo?
Hai qualche idea da darmi?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se sei rimasto alle prove di prima, sembra sia la cinghia, dalle spiegazioni di Step,
alternativa, se non fosse la cinghia ma un problema più grave, andare da un meccanico specifico
 

Raffaele Vivacqua

Aspirante Giardinauta
Ho fatto un video alla cinghia ma non so come devo fare per caricarlo nel forum...
Cmq per darvi un idea fa tipo come in questo video trovato su YouTube
 
Alto