Buongiorno a tutti.
Da poche settimane ho acquistato un tagliaerba Alpina con motore Honda GCV 160.
A chi conosce questo motore pongo il seguente quesito.
Dopo l'uso ho notato la presenza di olio alla base della "prolunga" del rabbocco olio. All'inizio pensavo ne fosse colato mentre riempivo il serbatoio prima del primo utilizzo (tagliaerba acquistato presso un ipermercato, venduto senza olio).
Successivamente, e dopo aver pulito la zona, ho notato ancora la (pur minima) presenza di olio.
Secondo me esce nel punto in cui si innesta la prolunga in plastica. Vedi in verde nell'immagine allegata.
La quantità d'olio dovrebbe essere giusta: in piano e senza avvitare l'astina, come da manuale, il livello è poco sotto il massimo.
Secondo me quella perdita non dovrebbe esserci, anche perché - mi viene da pensare - come esce olio può anche entrare sporcizia.
Pareri?
Grazie
Francesco
Da poche settimane ho acquistato un tagliaerba Alpina con motore Honda GCV 160.
A chi conosce questo motore pongo il seguente quesito.
Dopo l'uso ho notato la presenza di olio alla base della "prolunga" del rabbocco olio. All'inizio pensavo ne fosse colato mentre riempivo il serbatoio prima del primo utilizzo (tagliaerba acquistato presso un ipermercato, venduto senza olio).
Successivamente, e dopo aver pulito la zona, ho notato ancora la (pur minima) presenza di olio.
Secondo me esce nel punto in cui si innesta la prolunga in plastica. Vedi in verde nell'immagine allegata.
La quantità d'olio dovrebbe essere giusta: in piano e senza avvitare l'astina, come da manuale, il livello è poco sotto il massimo.
Secondo me quella perdita non dovrebbe esserci, anche perché - mi viene da pensare - come esce olio può anche entrare sporcizia.
Pareri?
Grazie
Francesco