• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motore Honda GCV 160: esce olio da base foro di rabbocco

Fr4n

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.

Da poche settimane ho acquistato un tagliaerba Alpina con motore Honda GCV 160.

A chi conosce questo motore pongo il seguente quesito.

Dopo l'uso ho notato la presenza di olio alla base della "prolunga" del rabbocco olio. All'inizio pensavo ne fosse colato mentre riempivo il serbatoio prima del primo utilizzo (tagliaerba acquistato presso un ipermercato, venduto senza olio).

Successivamente, e dopo aver pulito la zona, ho notato ancora la (pur minima) presenza di olio.

Secondo me esce nel punto in cui si innesta la prolunga in plastica. Vedi in verde nell'immagine allegata.

La quantità d'olio dovrebbe essere giusta: in piano e senza avvitare l'astina, come da manuale, il livello è poco sotto il massimo.

Secondo me quella perdita non dovrebbe esserci, anche perché - mi viene da pensare - come esce olio può anche entrare sporcizia.

Pareri?

Grazie

Francesco

Allegati

• gcv-oil-fill.JPG
    gcv-oil-fill.JPG
    71,7 KB · Visite: 7

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
da foto ....probabilmente si tratta di errato serraggio o errata sigillatura del raccordino in PVC dell'astina....
se perde "solo" dalla punto di contatto/base tra l'alluminio e il PVC del raccordino....

dato che non so se quell'intervento è contemplato nella normale prima manutenzione post-vendita.... e quindi rientrante nelle azioni possibili che non comportano l'interruzione della garanzia
....o se tale eventuale intervento viene contemplato nelle "manomissioni" ed interrompa la garanzia ....
io salvo ogni tipo di equivoco .... NON CI METTEREI MANO e richiederei la manutenzione all' ipermercato o chi per lui ne sia l'assistenza postvendita

Ultima modifica:

Fr4n

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, Marco.

Proverò a contattare direttamente Alpina, vediamo se si riesce a risolvere senza dover mandare in assistenza il tagliaerba.

Alto