• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema rosmarino

Cloe

Aspirante Giardinauta
Salve una mia amica i ha regalato l'estate scorsa questa pianta di rosmarino il problema e che nelle ultime settimane si e seccata tutta, ho provato a vedere il pane radicale e praticamente le radici hanno riempito il vaso.
Quando innaffio l'acqua non viene assorbita e cade immediatamente per il buco di scolo.
ovviamente il problema e che io non posso metterla in un vaso piu grande, quindi stavo pensando fare una talea, pero non so se e il periodo adatto.
La pianta e ancora viva perche ho tagliato ieri un rametto ed e ancora verde dentro.
consigli? grazie a chi mi puo aiutare.

20170621_123917.jpg
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Mi sembra ridotta malissimo e ho un po' di dubbi che sia ancora viva... ovviamente dovresti metterla in un altro vaso e sicuramente serve un sottovaso... altrimenti la vedo dura
 

Cloe

Aspirante Giardinauta
Il problema e che non ho spazio nel balcone per mettere un vaso piu grande. Ho fatto 8 talee dai rami piu grossi. spero propio si riprenda almeno 1 di loro.
 
Alto