• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Rosmarino...

michyn

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a Tutti...sono nuova del sito, in verità l'ho scoperto per caso cercavo un aiuto per il mio bonsai e l'ho trovato molto interessante...sono nuova nel giardinaggio da circa un annetto, le piante mi piacciono molto e con l'aiuto di mio papà sono riuscita a crearmi in casa qualche spazio verde, dopo vani tentativi.
Ora però ho un problema con il mio Rosmarino. Coltivo basilico in veranda che, nonostante le temperature di una Torino di ottobre, sopravvive ancora molto bene ma aimhè il mio rosmarino non se la passa tanto bene...E' una pianta che mio papà mi ha messo in vaso con concime apposito di corterccia ecc...(scusate non sono molto pratica)...si trova sul balcone (questo non verandato) quindi all'aria aperta perchè mi è stato sempre detto di lasciarlo fuori in quanto la pianta di Rosmarino è una delle poche piante che vive in qualsiasi condizione atmosferica (eh meno male!!!). Mi sono sempre premurata di bagarla il giusto, quando vedevo il terreno un po' asciutto ma mi è stato detto di bagnarla pochissimo...stamattina la guardo e vedo che secca sempre più...mi date una mano please?:(
Vi ringrazio...
 
Ultima modifica:

focus20rm

Aspirante Giardinauta
che il rosmarino cresce ovunque a mio avviso è una bufala!:p ci vuole sole TANTO TANTO sole! e possibilmente a torino deve stare in una posizione riparata dai venti piu freddi!!