• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema programma 2 claber aq ua1 video 2

ninjabo

Aspirante Giardinauta
Salve , mi chiamo luca ,vorrei fare una domanda , ho acquistato una centralina di irrigazione claber aqua1 video 2 , ho riscontrato un problema nell'impostazione del programma 2 non mi da modo di impostare l'ora di apertura e ne l'ora di chiusura mentre il programma 1 tutto ok chi mi puo dare aiutooooo .
grazie luca
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
premetto di non conoscere il prodotto.
sicuro che quelli che tu chiami orari di apertura e chiusura non siano i 2 orari di partenza?
normalmente si inseriscono l'orario (o gli orari) di partenza e successivamente il tempo in minuti di irrigazione.
 

Annabella

Aspirante Giardinauta
Salve Luca, mi sembra strano che un programmatore esegua il primo programma e non il secondo, probabilmente stai sbagliando qualcosa. Curiosando nel sito della Claber ho trovato una sezione con dei video/manuali e delle schede istruzioni in formato PDF, forse dare un'occhiata al video non sarebbe una brutta idea:
http://www.claber.com/it/servizio_clienti/tutorial.asp
Nel caso contatta l'azienda e fatti passare un tecnico, io per natura rompo sempre a tutti finchè non mi risolvono il problema. Vedrai che si tratta di una cosa da niente. Ciao MARIO
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve , mi chiamo luca ,vorrei fare una domanda , ho acquistato una centralina di irrigazione claber aqua1 video 2 , ho riscontrato un problema nell'impostazione del programma 2 non mi da modo di impostare l'ora di apertura e ne l'ora di chiusura mentre il programma 1 tutto ok chi mi puo dare aiutooooo . grazie luca
di solito succede quando gli orari dei due programmi sono anche solo "parzialmente sovrapposti" : es l'orario di apertura del programma 12,10
quello di chiusura potrà essere programmato solo avanzando con l'orario dalle ore 12,11 in poi per bloccarsi alle ore 12,9 del "giorno successivo"
se invece per sbaglio si è programmata la chiusura alle 00,01 non si riesce a programmare successivamente l'apertura (00,00 "mezzanotte" ) ti consiglio di seguire la procedura di cancellazione della programmazione clikkando sul pulsante di dx sino a far apparire il "CLOSED" del secondo programma
clikkare il pulsante centrale ("ENTER") ,far apparire la scritta "/OK" e cancellare le eventuali memorizzazioni clikkando quasi contemporaneamente (leggermente prima il dx)i due pulsanti di dx e di sx .......se l'operazione riesce si dovrebbe sentire un lieve "bip" e "lampeggiare" brevemente il programma.
dopo di che rischiacci il pulsante " ENTER" centrale (la scritta OK sparisce)
e con il pulsante di dx o di sx richiami nuovamente l'orario di
1)---"apertura/inizio" (OPEN)
2)---rischiacci il pulsante centrale "ENTER" e rifai apparire la scritta "OK"
3)--- programmi l'orario .......
4)---poi rischiacci il pulsante centrale la scritta "OK" sparisce
5)---con il pulsante di dx clikki appare la scritta "CLOSED"
6)---- programmi l'orario di chiusura (sempre solo con l'ora a "crescere" (es "open" ore 18,00 ---"closed" 18,02 e successivi minuti)
importante
l'orario di programmazione non torna indietro oltre l'orario di apertura già precedentemente impostato (quindi se apre alle ore 18,00 la modifica dell'orario di chiusura sarà possibile SOLO dalle ore 18,01 in poi ....18,02/18,03/ecc ecc)
7)---- impostato l'orario di "closed" esci dalla programmazione oraria ripigiando il tasto centrale " ENTER" con la cancellazione della scritta "OK"
e ti apparirà la programmazione settimanale (
per progammarla/modificarla devi sempre prima "entrare con il tasto centrale di "OK") e devi sempre uscire dalla programmazione "OK" per passare dalla memorizzazione di un programma ad un altro.
@per "annabella"/mario ottimo link quello sui manuali :Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:

Annabella

Aspirante Giardinauta
Grazie Marco ho copiato e salvato le tue preziose istruzioni, visto che uno dei miei due programmatori è proprio un Aquauno Video-2, ciao! :)
 
Alto