• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info raccordi a compressione

uomosenzavolto76

Aspirante Giardinauta
salve, sono in procinto di farmi l'impianto di irrigazione, ho acquistato irrigatori, elettrovalvole e centralina della hunter che sinceramente ritengo migliori rispetto ai prodotti del brico, ma mi chiedevo, per quamto riguarda tubi e raccordi a compressione, una marca vale l'altra? perchè mi sarebbe molto piu' comodo e facile reperire materiale della Claber che trovo ovunque qui ( la fabbrica Claber è a 20 km da me) .
altra domanda, ho una pompa con pressione statica di circa 6 bar e una dinamica di 4 bar con portatadi 60 lt /min, un pn6 , ovviamente sezione 32 mm , puo' bastare? o è meglio passare a un pn 10 o 12,5?
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
i raccordi a compressione che compreresti dalla claber in realtà li fa un'azienda siciliana! :D
un raccordo a compressione è un raccordo a compressione e, salvo casi eccezionali, uno vale l'altro. quelli della claber vanno bene.
Se il tubo è interrato, va benissimo un pn6.
 
Alto