• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Pressione

F4U$70

Aspirante Giardinauta
Salve, volevo fare un impianto di irrigazione prendendo l'acqua dal mio pozzo. Però sul manometro, che è attaccato vicino al serbatoio della pompa(potete vederlo nella foto che ho messo qui sotto) la pressione continua a variare, quando si apre il rubinetto la pressione scende e quando arriva sotto 1 bar si attiva la pompa e riporta la pressione a poco più di 2 bar e poi si ferma, poi se si riapre il rubinetto scende e quando si richiude si ferma al punto in cui ho chiuso il rubinetti, non so se mi sono spiegato bene, però ho fatto anche un video. ( https://vid.me/kZLM )
Insomma la pressione continua a cambiare e per progettare l'impianto di irrigazione che pressione prendo 1 bar? forse è bassa
Inoltre, con una pressione che continua a cambiare potrebbero esserci dei problemi?
Potrei forse far aumentare la pressione dal tizio che mi ha montato la pompa, anche perchè sull'etichetta del serbatoio c'è scritto massimo 8bar.

Non ho provato a misurare la pressione in un rubinetto perchè non ho un manometro e non ho voglia di spendere 10€ per fare una misura che probabilmente è uguale a quello che è già presente.
Non so se vi può interessare, la portata è di circa 30-35 litri/min

281cXBe.jpg


Etichetta serbatoio della pompa:
MT24g4m.jpg
 
Alto