orto_luigi
Aspirante Giardinauta
Salve, premetto che sono un neofita in questo campo quindi sto cercando di imparare pian piano. La mia pianta di pomodori è stata colpita da qualche insetto. Da un paio di giorni sono comparsi dei puntini sulle foglie (vi allego tutto in foto) e allo scuotere le foglie svolazzavano dei piccoli insetti bianchi. A distanza di 2 giorni oltre a questi puntini si sono aggiunte delle "serpentine" (mi scuso per il termine che magari non è appropriato) e un altro insetto nero (che vi allego in foto). Di cosa si tratta e come posso risolvere?
Ps. Appena ho visto questi puntini bianchi, non sapendo come fare ho cercato un po su internet e ho trovato un articolo in cui dicevano spruzzare sulle piante un composto di acqua, aglio e peperoncino. Io nel dubbio ho messo a macerare il tutto ma non ho ancora spruzzato niente (così da averlo pronto se davvero fosse utile). Cosa mi consigliate di fare??
Grazie in anticipo
Ps. Appena ho visto questi puntini bianchi, non sapendo come fare ho cercato un po su internet e ho trovato un articolo in cui dicevano spruzzare sulle piante un composto di acqua, aglio e peperoncino. Io nel dubbio ho messo a macerare il tutto ma non ho ancora spruzzato niente (così da averlo pronto se davvero fosse utile). Cosa mi consigliate di fare??
Grazie in anticipo