• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema ossido di ferro

texfx72

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ,
mi rivolgo a voi esperti per questo mio dilemma che non mi ha fatto dormire, ho un piccolo prato da 150 mq circa , con lo spandiconcime ho distribuito l'ossido di ferro della compo (il secchiello da 5kg), sbadatamente mi si è rovesciato tutto lo spandiconcime sull'erba , ho raccolto il possibile , lavato con acqua , ma non vorrei che adesso i si bruciasse tutta la zona, io giorno dopo ha piovuto tutta la mattina.

Grazie per qualsiasi chiarimento

cigolo

Esperto Sez. Prato
C'è il serio rischio che si bruci se la quantità era eccessiva, se non è passato molto tempo dal danno ti consiglio di bagnare ancora affinchè il prodotto venga per quanto possibile dilavato.

cigolo

texfx72

Aspirante Giardinauta
Il danno è stato fatto ieri sera intorno alle 20 , ho gettato immediatamente dell'acqua , poi stamattina presto ha cominciato a piovere.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bene, forse ti sei salvato oggi sono caduti ca 14mm di pioggia che uniti alla tua innaffiata dovrebbero aver dilavato abbastanza, credo che al massimo annerirà un po ma poi dovrebbe riprendersi. Mandi,

cigolo

M

maximum

Guest
Io sono diventato un esperto nel settore....
giusto per rinfrescarvi la memoria.... ecco di cosa stiamo parlando....

2eceC.jpg

lWVRh.jpg

7O76i.jpg

Alto