• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema insetticida su aromatiche aiuto!

aleforna

Aspirante Giardinauta
ho usato BAYSOL LIZETAN AE insetticida spray con imidacloprid ma poi ho letto che sulle aromatiche serve un'insetticida con periodo di latenza breve e su questo non c'è scritto e diceva che è per piante ornamentali o da fiore(insomma non da orto o da frutto come invece ho letto che serviva)

non potrò piu usare le piantine?
gli insettini cicaline non se ne andranno mai? tanto vale buttare tutto?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Se nne andranno eccome ma dovrai seguire il tempo di carenza maggiore che trovi sulla confezione ... diciamo che non ti fanno la lavanda gastrica per una cima di rosmarino col veleno, ma non mi piacerebbe mangiarlo...per carità c'é chi lo farebbe senza problemi..

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

carne

Florello Senior
prova con il getto d'acqua, se non fosse efficace, so che ci sono degli insetticidi bio appunto per piante commestibili, non so il nome ma se2 vai al garden te lo dicono.
 
Alto