Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e sono molto preoccupata per le mie aromatiche. Le avevo in un porticato al coperto, visto che fino ad aprile le nottate erano fredde. Ad un tratto ho trovato il prezzemolo pieno zeppo di afidi, e altri oggetti volanti.... Poi microinsettini bianchi di cui non si distingue nulla, ma disseminati ovunque, insomma..... tremendo! Allontano la pianta incriminata e la metto in pieno sole e la inondo con acqua.
Sulle altre ho trovato tutte le foglie con puntini gialli, piccoli e vicini... Sembrano tipo morbillo e aumentano nel tempo. Origano e emnta soffrono di questo, che cos'è?
Sulla salvia ho notato una polvere bianca, che su alcune foglie è prorpio una macchia. Che devo fare?
Mi hanno consigliato 2 spray della compo per afidi e funghi, ma ho paura di usarli su piante per l'alimentazione. Voi che consigliate? Grazie mille!
Sulle altre ho trovato tutte le foglie con puntini gialli, piccoli e vicini... Sembrano tipo morbillo e aumentano nel tempo. Origano e emnta soffrono di questo, che cos'è?
Sulla salvia ho notato una polvere bianca, che su alcune foglie è prorpio una macchia. Che devo fare?
Mi hanno consigliato 2 spray della compo per afidi e funghi, ma ho paura di usarli su piante per l'alimentazione. Voi che consigliate? Grazie mille!