• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema improvviso Maranta

Cacori

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da qualche giorno la mia Maranta ha iniziato a soffrire e non capisco il motivo..all’inizio aveva le foglie basse quindi ho pensato di metterla in una zona un po’ più luminosa della solita e darle un po’ da bene ma la situazione è degenerata: foglie arrotolate e totalmente basse.
Ho il sospetto che possa essere la troppa acqua, anche se l’annaffio una volta a settimana (tranne appunto questa settimana in cui l’ho annaffiata due volte).
Secondo voi di cosa si tratta? E soprattutto come posso farla stare meglio?

Allegati

• BA11C711-B599-4F1B-94BB-8B26934B0E83.jpeg
    BA11C711-B599-4F1B-94BB-8B26934B0E83.jpeg
    49,3 KB · Visite: 31

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

dai alla pianta più luce (ma non il sole diretto).
Bagna solo quando la terra inizia ad asciugare (vuole il terreno umido ma non zuppo) e fallo bagnando tutta la zolla e buttando via l'acqua in eccesso che esce da sotto.
Mi raccomando che il controvaso sia sempre vuoto.
Non concimare.

Ste

Alto