• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema gramignone

Massimo7

Aspirante Giardinauta
ho bisogno di aiuto col mio prato di gramignone, ho delle parti sparse che sembrano secche, mi ero dato la spiegazione che innafiavo troppo 5m ogni giorno alle 4:40 di mattina, così ho cambiato mettendo 5m ogni 3 giorni cioè lunedì e giovedì sempre allo stesso orario, in certi punti sembra ripreso ma in altri no, ora il mio dubbio è che si tratti di qualche fungo, allego immagini.
1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Bisognerebbe anche capire in 5m di quanta acqua parliamo e per quanto tempo ristagna.
Potrebbe anche essere un problema di marciume dato dal ristagno idrico.

Massimo7

Aspirante Giardinauta
E' quello che penso io, comunque da quando ho riportato il prato a 5cm e do 5m di acqua sembra migliorare sono indeciso se innaffiare alle 4:40 o alle 5:30 di mattina.

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Il problema non è l'orario è il terreno che non riesce ad assorbire l'acqua.
Sempre se fosse colpa di un ristagno.

Prova a prendere un secchio di acqua e a rovesciarlo nella zona.
Se l'acqua viene assorbita nel giro di 20 30 secondi non è questo il problema.

Massimo7

Aspirante Giardinauta
Allora ho provato a buttare un secchio di acqua già dopo 20 secondi aveva assorbito tutto. quale può essere il problema magari non do abbastanza acqua?

Alto