• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema (forse) pianta limoni

B

bobba10

Guest
Ciao a tutti,
la mia pianta di limoni in vaso ha fatto tanti fiori e tanti limoni ma adesso le foglie hanno cominciato a diventare gialle; si formano delle macchie gialle chiare, poi seccano.

Mi potete aiutare? E' normale? Devo fare qualcosa?

Grazie
 

gianfra

Guru Giardinauta
troppo sole ?????

P.S. puoi specificare il luogo di residenza in alto a destra ci facilita nele risposte conoscere la tua località climatica.
 
B

bobba10

Guest
Ok, aggiunta la loclità è stata inserita.

In effetti la pianta è sotto un bel sole caldo, dalle 10 del mattino circa al tramonto. Potrebbe davvero essere troppo sole?

La pianta ha smesso di crescere secondo me, i boccioli non crescono. La pianta è fiorita moltissimo prima di questo problema.

Cercherò di postare le foto.

Grazie
Marco
 
P

Piera1

Guest
Ma qui da noi le piante di limone stanno in pieno sole, parlo di limoni in piena terra e non in vaso.
 
B

bobba10

Guest
Infatti non credo sia un problema di sole, però sono preoccupato.
ogni giorno mi sembra peggio anche se vedo dei fiorellini spuntare, anche se molto lentamente.

Vi mando foto...

Ciao
 
Alto