• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limoni piccoli

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. ho una piccola pianta di limone piantata in giardino. sembra stare molto bene ed è piena di limoni e continua a fare fiori. il problema è che il limoni stentano a crescere..rimangono tutti piccoli e verdi...inoltre da qualche giorne la pianta perde molte foglie eche diventano gialle..
ho cocimato di recente...
qualche consiglio?
grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se la pianta è comunque sana meglio continuare con concimazioni complesse ricche di microelementi (magnesio). Per altro puoi comunque mettere delle foto.
 

carlo

Aspirante Giardinauta
limone da semi

scusa o una pianta anche io pERO LA MIA NON FA NEANCHE FIORE LA PIANTA LO FATTA DI UN SEME E ADESSO E ALTA CUASI DUE METRI E MEZZO MA NON MI FA NIENTE DOVE SONO IO NON CE NE PIANTE DI LIMONE MA IN CALIFORNIA SI CHE CI SONO IO INVECE SONO A PHILADELPHIA E NON CE NE DA ME COSI LO FATTA DI UN SEME TEMPO FA SAI PERCHE NON FA NIENTE
 

Ivannn

Giardinauta Senior
scusa o una pianta anche io pERO LA MIA NON FA NEANCHE FIORE LA PIANTA LO FATTA DI UN SEME E ADESSO E ALTA CUASI DUE METRI E MEZZO MA NON MI FA NIENTE DOVE SONO IO NON CE NE PIANTE DI LIMONE MA IN CALIFORNIA SI CHE CI SONO IO INVECE SONO A PHILADELPHIA E NON CE NE DA ME COSI LO FATTA DI UN SEME TEMPO FA SAI PERCHE NON FA NIENTE

Ciao Carlo, io vengo domani a Philly a trovare la mia ragazza! Le piantine nate da seme devono avere raggiunto una certa età biologica per essere in grado di fare fiori e frutti, spesso ci vogliono oltre 5 anni!
 

carlo

Aspirante Giardinauta
limone da semi

scusa o una pianta anche io pERO LA MIA NON FA NEANCHE FIORE LA PIANTA LO FATTA DI UN SEME E ADESSO E ALTA CUASI DUE METRI E MEZZO MA NON MI FA NIENTE DOVE SONO IO NON CE NE PIANTE DI LIMONE MA IN CALIFORNIA SI CHE CI SONO IO INVECE SONO A PHILADELPHIA E NON CE NE DA ME COSI LO FATTA DI UN SEME TEMPO FA SAI PERCHE NON FA NIENTE COMUNCUE VOREI SAPERE ANCHE CHE E SALVAGIA CREDI CHE COL TEMPO FARA CUALCOSA O DEVO VERAMENTE INESTARLA
 

carlo

Aspirante Giardinauta
informazione

ciao scusa sapresti dirmi perche la mia pianta di limone non fa neanche fiori forse perche lo fatta di un seme lo so e nata slvagia ma sai dove vido non ci sono piante di limone vorei sapere se col tempo magari fara cualcosa e vorei anche sapere come si inestano un inesto facile se mi puio aiutare grazie
 
Alto