• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema fogliare dell'alloro

nigurr

Aspirante Giardinauta
Sono nuovo del forum e innanzitutto vi saluto e vi ringrazio anticipatamente per l'accoglienza. Ho un problema con l'alloro, alla ripresa della vegetazione presentava i problemi dell'accartocciamento delle nuove foglie, come una cresta, piena di cocciniglia, almeno credo. Ho spruzzato l'olio bianco in dosi massicce, pare che si fosse allontanato, ma di nuovo, alla riprese dell'accrescimento, le foglie sono a mezzaluna, accartocciamenti etc. Vi accludo foto. Grazie per la vostra attenzione e spero in una radicale soluzione. Non pensavo che l'alloro desse tanti problemi.
IMG_0164.JPG IMG_0163.JPG



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Anche per me psilla dell’alloro
Usa un insetticida a base di acetamiprid


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto