per aldo 100,voglio raccontarti una cosa:a 4,5 km da dove abito ho una casa in campagna con dei terreni intorno e quando devo andare alla piattaforma ecologica a scaricare i residui del verde ed hanno il container pieno,li porto in campagna da me,ci tolgo il legname di oltre5 cm di diametro e li passo sopra la trincia.
A fianco a me ce un signore che ha una villa ed un bel giardino,fatto di prato rustico,saranno più o meno 2000 metri quadri tutto recintato dove tiene un gazebo e la siepe..anche se sarebbe stato meglio usare un rasaerba,lui ha sempre voluto usare il decespugliatore,come te usava decespugliatori cinesi che comprava sempre dai supermercati dove andava a fare la spesa,in base alle varie offerte che mettevano..
calcola che ha usato per la bellezza di tre anni questi decespugliatori proprio per non voler spendere tanti soldi per l'acquisto di uno professionale..
in 3 anni ha buttato ben 4 decespugliatori cinesi che pagati poco più di 100 euro l'uno,gli sono costati sulle 500 euro...
circa 2 anni fa mi chiese un consiglio su un buon decespugliatore di buona qualità visto che io li uso ed un pomeriggio andammo insieme dal concessionario di mia fiducia,concludendo l'affare per un echo srm 410 es con impugnatura a manubrio per 460 euro...
ora se calcoli che quel decespugliatore non gli ha dato più problemi e che gli possa durare almeno 10 anni per il lavoro che deve fare e supponendo che lo abbia pagato anche 500 euro invece delle 460..........e calcolando che in 3 anni ha gettato 500 euro su 4 decespugliatori cinesi,mi verrebbe da pensare che un utilizzo di circa 10 anni di decespugliatori cinesi ne avrebbe speso almeno 1500 se continuava con quel passo...
ora con questo voglio dirti che avendo fatto la spesa una volta e buona e dovendo stare a posto per 10 anni,spenderà circa 1/3 di quando usava quelli cinesi ed oltre a quello si aggiunge il fatto che ora il lavoro lo svolge molto più agevolmente e velocemente...
tutto questo era per farti capire che a conti fatti un utilizzo con decespugliatore professionale costa almeno UN TERZO di un utilizzo con un decespugliatore cinese e che ti permette di sbrigare pure il lavoro in modo migliore e più velocemente