• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con piantine di peperoncino :(

Nico91c

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Giardinauti,
Stamattina al mio risveglio ho trovato le mie piantine di Habanero "ammosciate". Sembrano quasi morte. Sono nate da qualche giorno (Ho aperto anche una discussione) e le tenevo sul davanzale, dando loro acqua ogni giorno (non esageratamente, giusto per inumidire) sul d'avanzale c'è luce diretta per 3-4 ore al giorno.. possibile che si siano "bruciate"???
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, ma sono dentro casa o fuori? Se sono dentro, il vetro ha fatto da effetto lente! Tienile all'esterno. Poi se sono nate da pochi giorni, è comunque da evitare il sole diretto, meglio ombra molto luminosa, abituandole al sole quando sono più grandicelle. Fino a quel momento, acqua in abbondanza.
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Giardinauti,
Stamattina al mio risveglio ho trovato le mie piantine di Habanero "ammosciate". Sembrano quasi morte. Sono nate da qualche giorno (Ho aperto anche una discussione) e le tenevo sul davanzale, dando loro acqua ogni giorno (non esageratamente, giusto per inumidire) sul d'avanzale c'è luce diretta per 3-4 ore al giorno.. possibile che si siano "bruciate"???


Spostale dalla luce diretta, annaffiale e vedrai che si riprenderanno...non le mettere al buio però!basta che non prendano i raggi del sole diretti...sii fiducioso e vedrai che cresceranno bene...:eek:k07:
 

Nico91c

Aspirante Giardinauta
Si sono riprese :) Ho fatto come avete scritto e si sono riprese :D Quante volte al giorno mi conviene dare loro acqua??
 

memegt

Aspirante Giardinauta
l'unica cosa di cui non ti devi preoccupare è l'acqua... se sei incerto non darle da bere e annaffiala il giorno dopo mai troppo... sono piante molto rustiche e resistono bene alla siccità!!!!
 
Alto