• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con Microsoft office 2010

Datura rosa

Guru Master Florello
Spero che qualcuno possa aiutarmi: non mi funziona più l'opzione" primaria" della funzione "ridimensiona" per le immagini.
Posso solo ingrandirle o ridimensionarle agenso sulla percentuale del formato originale che non è proprio sbrigativo.
Consigli?

Grazie:bacio:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
Vorrei poterti aiutare, ma ho OpenOffice. Alcuni punti sono simili, ma altri no. Magari chi ha office, potrà aiutarti. Una cosa, questo problema lo hai su Word o Power point?
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Power point non l'ho mai usato e non so nemmeno come si usa e a che serve.:(
Ok! quindi presumo sia Word (programma di videoscrittura). Ma cliccando sopra la foto, con il pulsante destro del mouse, dovrebbe uscirti qualcosa di simile ad una finestra a tendina con diverse opzioni. Su questa ci dovrebbe essere la parola Immagine.
2.jpg
In teoria dovrebbe essere simile con il mio open office... Cliccando sopra ti si dovrebbe aprire una finestra simile a questa, con tutte le opzioni per ridimensionare la foto.

Senza titolo-1.jpg
Ti risulta?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Innanzi tutto grazie perché sei sempre molto paziente e cortese!!!
Allora, sembra che rifunzioni. Può essere che spegnendo il PC e riaccendendolo possa essersi "resettato"?

Comunque il ridimensionamento delle immagini per me funziona così:

quando apro l'immagine in alto mi si presenta l'opzione "modifica immagine (freccia rossa in alto)
2017-03-13 (2).png

Cliccandoci sopra si aprono le possibili modifiche da apportare all'immagine fra cui "ridimensiona"
2017-04-10 (1).png
come da freccia a sinistra della prima foto.
Non so se sono stata sufficientemente chiara, lo spero, comunque.

Ancora grazie e buonanotte!:sleep:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Innanzi tutto grazie perché sei sempre molto paziente e cortese!!!
Allora, sembra che rifunzioni. Può essere che spegnendo il PC e riaccendendolo possa essersi "resettato"?
Figurati! se posso aiutare in qualche modo, lo faccio volentieri :D.
Ottimo! vuol dire che il programma s'era momentaneamente "imballato" e può succedere. Meno di un tempo ma succede ancora, e in quei casi ti conviene riavviare il programma. Anche perchè, purtroppo non avrei potuto aiutarti più di così, perchè come sospettavo Word o il foto ritocco legato ad office, hanno punti diversi dal mio.
 
Ultima modifica:
Alto