• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con lagerstroemia

Lisa R.

Aspirante Giardinauta

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Dunque..... ma sei sicura che questa è una lagerstroemia e non una sageretia?
In che posizione la tieni? annaffi molto?

Lisa R.

Aspirante Giardinauta
Me l'hanno venduta per una lagerstroemia o almeno sul cartellino c'era questo nome.
Per quanto riguardo la posizione la tengo all'esterno sul terrazzo in posizione luminosa.
Alla mattina quando picchia il sole è riparata da una tenda.
Ieri ho annaffiato la pianta per la seconda volta da quando l'ho presa, circa 10 giorni fa.
Vi invio una foto di tutta la pianta, forse si capisce meglio se è veramente una lagerstroemia.

http://img160.imageshack.us/img160/7834/dsc0347js1.jpg

aleda

Giardinauta
La stessa pianta mi è stata venduta con il nome di syzygium ,su un altro forum di bonsai viene specificata come "eugenia uniflora"a te invece è stata venduta come lagerstroemia. Come vedi anche quelli del mestiere non sanno dare un unico nome.Per le foglie color bronzo- violacelo non preoccuparti anche le mie sono cosi,probabilmente restando al sole cambiano colore,quando ricevera meno luce ridiventano verdi.
syzygium3.jpg

Lisa R.

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio aleda.
Quindi è un'eugenia uniflora.Siccome non trovo niente riguardo la sua coltivazione mi potresti dare delle indicazioni ad esempio se in inverno va tenuta in appartamento o fuori, se è una cuducifoglia ecc...

aleda

Giardinauta
Ti posso solo raccontare come la coltivo io.Da maggio a settembre fuori ,pero penso che nelle Marche lo puoi fare anche prima.Durante l`inverno la mia la tengo in salotto vicino alla finestra,spruzzando giornalmente le foglie che non cadono.La concimo una volta alla settimana con concime per bonsai,tengo il terreno leggermente umido.Quest`anno voglio provare, come indicano in un altro forum,a far svernare la pianta a una temperatura intorno ai 10 gradi voglio vedere se perde le foglie.saluti alex

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
si no lagerstroemia.
è particolare, corteccia che si sfalda e lascia intravedere il tronco lucido di colore beige arancio.

Alto