• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con la nuova arrivata (Blc)

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi ho mostrato le foto della nuova Blc presa domenica ad orchibò, oggi però ho notato un problema.
Sui fiori ci sono minuscoli insettini bianchi che camminano, e dove sono concentrati il fiore sembra morto; in più sulla punta di un petalo c'è la malefica goccina simil-rugiada, che posso fare?
Tra l'altro ieri annaffiandola è uscito un millepiedi dal vaso, saranno mica le sue larve? :confuso:
Vi metto un paio di foto
DSCN5305.jpg DSCN5312.jpg

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
è la prima volta che sento parlare di millepiedi che si cibano delle piante, però non si sa mai.
Forse sono dei tripidi. Comunque un buon insetticida (Confidor, etc.) dovrebbe risolvere.

Ciao

Carlo

Alto