Ok, anche se non ha risposto nessuno, aggiorno comunque. Ieri ho fatto il travaso scegliendo un vaso leggermente più grande e profondo e ho fatto bene, credo, visto che la pianta aveva sviluppato molte più radici (non credevo così tante!) che avevano preso la forma del vaso precedente intrappolando addirittura il lapillo che avevo messo sul fondo. Non mi sembravano in cattivissimo stato, ce n'erano anche diverse grosse e rosee o bianche. Ho messo il terriccio precedente che comunque mi pareva buono e aggiunto ancora un altro po' di terra (un po' meno buona in verità, ma non avevo altro) con perlite. Ora la pianta si presenta così, e non so se dipenda sempre dall'attacco fungino che ha avuto un po' di mesi fa (pensavo comunque di dare il medicinale tra qualche giorno).
Spero di star facendo correttamente.
La pianta è nuovamente esposta sul balcone lato mare e prende luce, ma mai sole diretto, però rimane questo problema della salsedine e il fatto che quando c'è mare mosso, vento o pioggia forte devo spostarla perché non è riparata lì.
Ah, dimenticavo: non so se si capisce dalla foto, ma la punta di tutte le foglie o quasi è secca