• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con Immagini Google

Datura rosa

Guru Master Florello
Da qualche giorno cliccando sulle immagini di Google non appare più la descrizione di quanto in immagine e il riferimento al sito dal quale è tratta ma solo una stringa nera con le dimensioni dell'immagine e il sito relastivo.
Ho cliccato io qualche tasto sbagliato o è una nuova impostazione delle Immagini di Google?

michelepm

Florello Senior
Sarà anche brutto da vedere, ma hanno velocizzato la visualizzazione delle immagini.
Se non ricordo male, prima quando si cliccava sull'immagine oltre ad aprirla, veniva caricato in sottofondo anche il sito dove si trovava l'immagine mentre ora ti carica solo l'immagine con le varie opzioni.

miciajulie

Fiorin Florello
ho notato anch'io da ieri, sì è cambiato google. non ho ancora capito se è meglio o no, ma solo perchè sono un po' lenta quando mi imbatto nelle novità, devo elaborarle... micjadiesel

carne

Florello Senior
Non l'avevo notato però, ora che l'ho visto lo trovo migliore perchè le tre opzioni a fianco soddisfano la richiesta senza aver cambiato nulla per prelevare l'immagine ... unico cambiamento in quest'ultimo però si nota l'autore della foto
fiori.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
E' passato un po' di tempo e si è avuta la possibilità di familiarizzare con la novità.
Beh a me continua a non piacere.............................
Trovo che si perda tempo per avere risposta quanto meno ad un primo che cos'è. Per chi come me, poi, naviga con la chiavetta (che la possino.....rallentare ancor di più:muro:) è diventata assolutamente impraticabile.

E voi, vi siete abituati.....vi piace?????

E qualcuno sa cui prodest, a chi giova questo cambiamento? Sono curiosa....

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No non mi piace,mi ci sono abituata x forza di cose,ma lo preferivo prima....e non navigo con la chiavetta,immagino che pena dev'essere x te!!!ciao ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
Poiché, in presenza di un qualsivoglia disagio, ho sempe tentato di trovare una soluzione o un perché, mi è venuto in mente di inviare a Google Italia la lettera che segue.

Desidero innanzi tutto ringraziarvi per aver potuto usufruire in mille modi Vostre immagini.
E’ un po’ di tempo, però, che sia io che conoscenti ed amici troviamo faticoso consultarle a seguito della diversa impostazione della presentazione delle immagini che implica il dover prima cliccare sull’immagine, cliccare sul sito o sulla pagina nella quale essa è contenuta a scapito di una consultazione rapida e per scoprire, in molti casi, che del soggetto dell’immagine non c’è possibilità di individuazione (siti di Hosting di immagini, articoli che trattano l’argomento in modo generico, ecc.). Un aggravio nella ricerca ancor più pesante per chi ha connessioni lente.
Non sappiamo spiegarci i motivi che vi hanno suggerito un tale cambiamento ma ci spiace molto che sia subentrato e saremmo oltremodo felici che ilfosse possibile tornare al vecchio sistema. Desiderio destinato a rimanere inesaudito?

Nonostante tutto, cordialmente,

La ritenete una cosa inutile, ridicola, o cosa?

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
penso che la tua mail non è ridicola ma sicuramente inutile. Credo non risponderanno e anche se dovessero farlo e questo nuovo sistema va bene a loro ( sicuramente per valide ragioni) non cambierà niente e ci dovremo abituare per forza. Io non mi sono ancora abituata a Windows 7 perchè non lo voglio usare perchè non mi piace e continuo (quando posso) a lavorare sul mio vecchio XP. Quando salterà del tutto dovrò per forza trasferirmi su 7 che nel frattempo sarà diventato 8 e ancora peggio.:muro::boh:
:Saluto::flower:

miciajulie

Fiorin Florello
ragazze, già per me essere andata oltre la stilografica a cartucce è stato un discreto trauma. ci metto tanto ad abituarmi a qualcosa, ondepercui è cotanta fatica riuscirci che se anche ci fosse qualcosa di migliorativo, spreco chilate di energie per assimilarlo che ne vanifico ogni eventuale lato positivo. concordo con datura, col nuovo google immagini si finisce spesso nel nulla cosmico. per xp, 7 e 8 citati da pam... ch dire, ero appena riuscita ad abituarmi al 7, peraltro faccio ben poche cose, che il pc si è suicidato e mi sono trovata ad annaspare con l'8 del nuovo. mi avevano dato meno stress gli esami di maturità... e sono una dall'ansia facile, eh

Alto