• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con il prato

schizzo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho un problema con il prato, l'erba che ce', e' tutta a ciuffi, e ci sono molti spazi vuoti, concimo regolarmente con stallatico, circa una volta al mese, e, annaffio tutti i giorni per 5 minuti, ma il prato non e' bello fitto... cosa devo fare ? il prato che uso , sulla scatola ce' scritto prato coverciano

grazie per le risposte :)
 

geomls

Aspirante Giardinauta
semina?

forse, anzi sicuramente, il problema è alla fonte.... cioè riconducibile alla semina...... il prato è a ciuffi perchè forse quando si è proceduti al ricoprimento dei semi si è fatto male tirando i semi a zone....
In primavera ti consiglio di procedere al rimpianto nelle zone vuote.
:froggie_r
 

bac73tm

Giardinauta
ciao ho bisogno di qualche info in più per darti una mano... quanto tempo ha l'impianto? hai già provveduto a riseminare gli spazi vuoti? l'erba non cresce o è bruciata? :Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Le specie microterme ad esclusione della Poa, che è una rizomatosa, sono cespitose per cui se per qualsiasi motivo si sono diradate le possibilità che facciano da sole (in assenza appunto di Poa) la copertura del prato è quasi utopia, è facile che quegli spazi saranno colonizzati da infestanti.
Prato coverciano di per se non vuol dire proprio nulla, minimo dovresti scrivere la compoizione del miscuglio.
Visto che vivi a Pomezia io prenderei in seria considerazione una trasemina, impiegherà un po' anascere ma nascerà.
 
Alto