• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio infestanti

gain85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,dopo aver arieggiato e fatto la carotatura non ho traseminato perchè il prato era fitto e nn sembrava averne bisogno.il passo successivo é stato quello di apportare sabbia e concimare con un azotato 28-4-12 lenta cessione.
Il problema è ke dopo aver sparso sabbia il prato nn si presenta più fitto come in origine anzi è pieno di vuoti causati dalla sabbia stessa ke ha sommerso l'erba esistente.
Il dubbio è che in quei vuoti si vadano a insediare infestanti:è opportuno trattare con qualche diserbo preventivo?
Oppure posso sperare che con l'arrivo del vero autunno (piogge),il prato si ristabilisca?
 

marcobri

Apprendista Florello
Buongiorno,dopo aver arieggiato e fatto la carotatura non ho traseminato perchè il prato era fitto e nn sembrava averne bisogno.il passo successivo é stato quello di apportare sabbia e concimare con un azotato 28-4-12 lenta cessione.
Il problema è ke dopo aver sparso sabbia il prato nn si presenta più fitto come in origine anzi è pieno di vuoti causati dalla sabbia stessa ke ha sommerso l'erba esistente.
Il dubbio è che in quei vuoti si vadano a insediare infestanti:è opportuno trattare con qualche diserbo preventivo?
Oppure posso sperare che con l'arrivo del vero autunno (piogge),il prato si ristabilisca?
appena puoi posta delle foto e vediamo la situazione. magari hai apportato piu' sabbia del dovuto.calcola che si consiglia di non andare oltre i 2cm di spessore. quanti m3 di sabbia hai apportato,e quanti mq hai?
per le infestanti non ci sarebbe troppo da preoccuparsi, per ora le piu' rognose sono a nanna anche se esistono le annuali..
 
Alto