• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto problemi azalea

Giu239

Aspirante Giardinauta
0_IMG_20200118_173013.jpg

Salve scrivo perché da qualche settimana ho un problema conun azalea in vaso le foglie stanno ingiallendo l ho rinvasata una settimana fa ma il problema continua. Un altra azalea trattata allo stesso modo invece sta benissimo. Non l' ho conciata in pratica la annaffio quando il terreno è asciutto ora che è inverno.. posto alcune foto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lamette

Aspirante Giardinauta
Se le foglie appaiono ingiallite o scolorite, stai irrigando le azalee con acqua del rubinetto, hai creato uno squilibrio del pH del suolo che non consente alla pianta di assorbire tutti i nutrienti necessari per il rinverdimento fogliare e per la fotosintesi.

Cosa fare? Irrigate la pianta con dell’acqua distillata o acqua piovana , somministra un concime specifico per piante acidofile ricco di potassio e non un concime universale.
 
Alto