• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema col soffiatore

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
uso da 15 anni un soffiatore a cui ho sempre somministrato miscela al 2% e andava che era una meraviglia. Da qualche giorno però, da quando ho fatto la miscela nuova (Lt 1.5 con 30ml di olio) il motore ha un suono diverso, sembra una trombetta e non tiene il minimo: cosa può essere?
Vorrei provare a rifare la miscela e per non buttare via la miscela inquisita vorrei utilizzarla nel tagliaerba 4 tempi: pensate possa creargli problemi? è forse meglio che la metta nel serbatoio della mia automobile? grazie

Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
uso da 15 anni un soffiatore a cui ho sempre somministrato miscela al 2% e andava che era una meraviglia. Da qualche giorno però, da quando ho fatto la miscela nuova (Lt 1.5 con 30ml di olio) il motore ha un suono diverso, sembra una trombetta e non tiene il minimo: cosa può essere?
Vorrei provare a rifare la miscela e per non buttare via la miscela inquisita vorrei utilizzarla nel tagliaerba 4 tempi: pensate possa creargli problemi? è forse meglio che la metta nel serbatoio della mia automobile? grazie

lt.1.5 di benzina con 30 ml di olio è miscela al 2% pertanto come la hai sempre fatta.

riguardo il difetto che ti fa le possibilità sono 4 (in ordine dalla meno alla più grave):
- è sceso il minimo ( e pertanto nell'accensione la macchina si è ingolfata ). alzalo con un cacciavite.