chefmanu99
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho delle biete "verdi da taglio" in giardino, e ci sono dei simpatici bruchetti verdi da 1cm - 1,5 cm che le stanno letteralmente divorando. Il punto è che ho visto che stanno uscendo le foglie nuove, e preferirei risolvere il problema. Alcuni miei amici mi hanno consigliato il veleno ma eviterei, altri rimedi?

Ho delle biete "verdi da taglio" in giardino, e ci sono dei simpatici bruchetti verdi da 1cm - 1,5 cm che le stanno letteralmente divorando. Il punto è che ho visto che stanno uscendo le foglie nuove, e preferirei risolvere il problema. Alcuni miei amici mi hanno consigliato il veleno ma eviterei, altri rimedi?

Supponi bene che io non abbia provato a studiare la biologia di questi insetti in quanto, da universitario, ho anche altro da studiare.. Sono certo che sia difficile da immaginare il reticolato come lo intendo io, questo si. Non vorrei essere sembrato indisponente, per carità, ma qualche frase l'avrei evitata a dire il vero.. Comunque sono certo che, in quanto tu sei più esperto di me in questo campo, te ne intendi molto più di me e che le tue soluzioni siano più efficaci.