• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema angurie

biciuz

Aspirante Giardinauta
A fine maggio ho piantato un paio di angurie, sta andando tutto bene (anche se la resa è scarsa, ho solo due angurie, a buon punto), ma da una settimana a questa parte le foglie stanno tendendo al giallo e si stanno seccando.. non vorrei che vadano compromessi anche i frutti..
Tendenzialmente innaffio tutte le sere il terreno, senza creare comunque ristagni (il terreno è semi sabbioso)

Quale potrebbe essere la causa?
 

Allegati

  • File_000.jpeg
    File_000.jpeg
    175,8 KB · Visite: 3
  • File_001.jpeg
    File_001.jpeg
    170,3 KB · Visite: 5
  • File_002.jpeg
    File_002.jpeg
    139,6 KB · Visite: 4
  • File_003.jpeg
    File_003.jpeg
    160,5 KB · Visite: 4
  • File_004.jpeg
    File_004.jpeg
    144,7 KB · Visite: 4

biciuz

Aspirante Giardinauta
caspita... con cosa tratto?

Domanda probabilmente inutile.. possono far morire la pianta?
 

biciuz

Aspirante Giardinauta
temo ci siano anche altri problemi... :( temo che l'abbondante pioggia di questi giorni non gli abbia fatto gran bene...
 

Allegati

  • IMG_1446.JPG
    IMG_1446.JPG
    245,9 KB · Visite: 4

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
lo spacco è tipico di frutti non ben irrigati che si rigonfiano con le piogge. Usa un acaricida e magari dello zolfo che può aiutare a diminuire la presenza.
 

META

Giardinauta Senior
Considera anche che la pianta è prossima alla fine della sua funzione,delle foglie rinsecchite ci stanno,è normale, dipende quante sull'intero.
 
Alto