• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema aloe arborescens

hailyn

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono una nuova iscritta
premetto che non sono un pollice verde ma sto cercando di prendermi cura di un aloe arborescens in quanto la faccio prendere al mio papà che ha un tumore.
ho acquistato in serra la mia piantina circa 3 mesi va ed era bella e verde nel suo vasetto.
dopodichè ho effettuato il travaso in un vaso più grande utilizzando terriccio biologico.
ho messo la pianta in balcone e ho notato che alcune foglie si sono colorate di rosso.
allora ho letto qui sul forum che dipendeva dall esposizione e l ho spostata all ombra.
in ogni caso ora alcune foglie sono puntinate di rosso e viola scuro e le punte di alcune foglie sono secche.
da cosa può dipendere?
altra cosa.quanto va innaffiata?
grazie in anticipo
 
Alto