Ciao opuntia :love_4: ho già sniffato due fiori e devo dire che sono profumatissimi e bellissimi, ma siceramente per quanto riguarda lo sviluppo è pessimo, anche i fiori erano piccolissimi saranno stati sui 4 cm di diametro.
La piantina è alta solo 50 cm "e sto esagerando" da quando l'ho messa a dimora, non si sviluppa per niente ha solo due rametti molto esili anche se hanno fatto già 2 piccoli fiorellini.
Già da quando l'ho cambiata non è che aveva quelle belle gemme gonfie e non sembrava poi una di quelle belle rose che stanno germogliando con quel bel cuiffo di foglie che uno si aspetterebbe di comprare, diciamo che rachitica era e rachitica e rimasta.
Comunque tutte le piante della julio iglesias erano così mentre le altre erano belle rigogliose tanto che ho pensato che è proprio la rosa poco resistente ma vedendo quelle di darbin e teddy non si direbbe.
Sapete quelle rose con quelle gemme minuscole che fanno quelle foglioline miserrime beh aveva quell'aspetto tant'è che non la volevo riprendere ma mi sono impuntato ormai avevo scelto quella.
Volevo provare a fare un innesto su una rosa canina ma sinceramente vista com'è la pianta non so proprio dove prendere una gemma decente, comunque provo prima di settembre a farlo anche se la materia prima scarseggia.
Per dare un idea sembrava la rosa che sta quì
http://forum.giardinaggio.it/le-rose/101107-consiglio-rose.html quando l'ho comprata con quelle gemme minuscole che fanno quelle foglioline miserrime.