bella sfida .. ma fino ad ora che programma hai seguito? quanto N e con che cadenza?
cigolo
e tu fino ad ora dove ti eri nascosto..... con questo https://www.dropbox.com/s/egoactqib448lnn/20140602_153724.jpg?dl=0 spettacolo!!!!
benvenuto in clinica!!!
Premettendo che è all'altezza (e pure tanto)....ma soprattutto quì non facciamo competizioni.....quì impariamo tutti da tutti a prescindere. Se fosse così Cigolo e White non dovrebbero mai postare nel forum e invece lo fanno, godono a vedere i nostri miglioramenti ma soprattutto mi piace pensare che siamo anche degli stimoli che producono miglioramenti anche a loro. Chi scrive con assiduità in questo forum è sempre comunque con un livello pratologo superiore alla media italica e chi si approccia per la prima volta a questa sezione è sempre e comunque per elevarsi dalla media pratologa italica. Basta vedere i miglioramenti dei nostri prati nel corso degli anni, lenti o veloci, netti o meno netti ma comunque dal post numero 1 al post numero 100 ho sempre solo visto prati migliori, mai peggiori. Con il tuo esempio, tutti noi assorbiremo e impareremo qualcosa di nuovo come tu imparerai da tanti altri utenti. Quindi, a costo di spapirare post lunghi non lesinare di dettagli....noi non ci annoiamo maiGrazie per il benvenuto Max. Non volevo nascondermi, pensavo il mio giardino non all'altezza di quello che vedo nel forum.
Stamattina ho scoperto che Randello ha seminato il mio stesso miscuglio con risultati favolosi!:burningma
Non vorrei che la semenza performasse male a causa del top non a regola.
Mah! Vedremo in seguito cosa si potrà fare per migliorare ulteriormente.
Paolo
...
Pur essendo partito in anticipo col fosfito di potassio, il mio blue country è cagionevole di salute. Macchie fogliari, leaf spot e brown patch
mi fanno visita....
dimezza, 5g sono troppiNovembre
5 g/m2 di N da N46 + 3 g/m2 di K da 28(8-23) solfato potassico magnesiaco
Quantitativo diviso in 4 parti e fornito settimanalmente
qualche tonalità la guadagneresti dando solfato di ferro o ferro chelato per via fogliare .. comunque non grandi cose se al suolo non ha sortito effettoFerro:
Ho effettuato un tentativo con 5kg di Flortis ferro plus, senza sortire effetto rinverdente apprezzabile.
avresti potuto osare molto di più, specie quest'annoLuglio
0.25 g/m2 di N da N46 + 1 g/m2 di K da 28(8-23) solfato potassico magnesiaco
Agosto
0.25 g/m2 di N da N46 + 1 g/m2 di K da 28(8-23) solfato potassico magnesiaco
Il level-lawn magari me lo costruirò quando cambierò tipologia di prato per rimettere in pareggio il top......se ne parlerà più avanti. Nel frattempo devo costruirmi un Groomer turf da applicare all'elicoidale.@white perché nn cambi il tuo Nick in greenzerbin? E..... Oltre alla bucatrice di Cigolo nn manca anche il levellawn?
Gaber
Anch'io nè ho visti molti nei GC.....ma con macchina da taglio sempre in movimento:squint:Ne ho visto uno ( mi interesserebbe anche a me) e girava in maniera autonoma previa ovviamente avanzamento...
Bello......ci sarebbe anche da chiedere a Dmax se possiamo fare una trasmissione del tipo "prati da incubo" o " a caccia di infestanti" o " Italian do it better......(lawn)":ros:Pensavo fosse 3D elenco di attrezzi in generale nn avevo capito solo dei tuoi, si potrebbe farne uno: attrezzi che nn diresti mai
Gaber
quelli jacobsen (ma credo anche gli altri) girano a una velocità diversa rispetto al cilindro (il rapporto comunque sembra essere fisso e pertanto non credo funzioni in maniera autonoma), spulcia quiAnzi nè approfitto per chiedere se il Groomer gira in maniera autonoma o solo con le lame in movimento o non gira affatto con trasmissione meccanica ma solo per l'avanzamento sul t.e?
Orbene....sicuramente la frequenza di rotazione del groomer è minore di quella del cilindro, altrimenti sarebbe un bel problema mantenere in piano un PAT. Io dovrei cercare di eliminare il cilindro anteriore (quello di regolazione dell'altezza di taglio) con un groomer di mia invenzione o adattarne uno in vendita al mio reeel mower. 'Ndove lo potrei trovare online?quelli jacobsen (ma credo anche gli altri) girano a una velocità diversa rispetto al cilindro (il rapporto comunque sembra essere fisso e pertanto non credo funzioni in maniera autonoma), spulcia qui
cigolo
Sembra pesante ma in realtà è piuttosto leggera perchè è un pezzo di ipe. Fosse stata un he allora sì che mi facevo i muscoliQuanto pesa la pedana della carotatrice?
Ottimo lavoro grappo