• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo orto .... aiuto ....

gazza2

Aspirante Giardinauta
Ho finito di preparare le aiuole rialzate per il mio nuovo orto da pochi giorni.
Mi piacerebbe iniziare con qualche ortaggio autunnale-invernale. La zona è pianura padana e il terreno è tendenzialmente sciolto e ben drenato (ho fatto le aiuole rialzando di circa 20-30 cm con terra sabbiosa sopra al terreno molto argilloso del mio giardino).
Pensavo di piantare finocchi, radicchio di chioggia, seminare un pò di carote giusto per iniziare. Ho a disposizione 4 aiuole larghe 120 cm e lunghe 5 metri.
Se qualcuno mi potesse aiutare nella scelta e dare qualche consiglio sarei felice :baffi:

Saluti a tutti

ivan
 

cabal86

Aspirante Giardinauta
pure io sto provando con le cime di rapa,che ho letto che sono proprio da principianti.
Io però c'ho messo 1 ora x dividere seme x seme -_-,ho provato sia a metterli in una sorta di semenzaio e anche nello sprout box..ora sto aspettando che ne venga qualcosa,avevo provato con gli spinaci ma quelli piantati a terra non sono venuti un gran'che
 
Alto