• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto: organizzazione e concimazione

Barox

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e come operatore di orto;
io e mio fratello abbiamo a disposizione circa 6.000 mq per avviare una coltivazione orticola; volevamo qualche suggerimento:
Organizzazione delle aiuole: pensavamo di disporre dei filari larghi 1 mt per tutta la lunghezza (circa 80 mt) e delimitarli con tronchi/mezzi tronchi;
i passaggi tra le aiuole di 50/60 cm sono sufficienti? Essendo molto lunghi va bene se li lascio in piena terra? Pensavamo di spargergli un po’di ghiaia per evitare la crescita di erbacce; con la motozappa ci sono problemi per la lavorazione?
Per la concimazione è consigliabile farne una ora, ovvero autunnale/invernale, per avere un terreno piu’ fertile in primavera? Se sì cosa consigliate di utilizzare?
Grazie

(Barox)
 
Alto