D
daniomar61
Guest
Buongiorno a tutti:cool2: ,mi chiamo Danio ho 44 anni e un nuovo giardino da allestire.Abito in una villetta ad angolo a Cremona al centro della pianura padana e ho un discreto pezzo di terra che praticamente circonda l'abitazione.Quando entrai piu che un giardino trovai una discarica,con sassi ed altre schifezze lasciatemi dai muratori,inoltre il terreno era completamente a gobbe.Dico era,perchè proprio ieri un amico che lavora nel settore(serre comunali) mi ha fatto un enorme favore e cioè è entrato con una ruspetta,ha dissodato tutta la terra,portata via e rimpiazzata con terra fresca livellando il tutto.Ha poi seminato a prato e tra una quindicina di giorni dovrebbero crescere i primi ciuffi d'erba,raccomandandomi di bagnarlo anche due volte al giorno.Sul davanti ho praticamente il sole tutto il giorno,sul fianco per buona parte della giornata mentre la parte piu in ombra è il retro.Con mia moglie avrei poi intenzione di mettere due o tre piante che ho visionato sul catalogo lasciatomi dall'amico e qui esce l'ignorante e praticamente digiuno di verde che c'è in me Mia moglie,che se ne intende un pochino di piu, vorrebbe mettere sul davanti un Acero Giapponese,per il resto mi piacerebbero dei consigli,ricordandovi la mia ignoranza in materia anche se prometto di documentarmi Non ho molti hobby e questo forse può essere l'inizio di qualcosa che mi appassioni.Ringraziandovi in anticipo vi auguro un buon weekend:hands13: