• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progettazione Nuovo giardino

sepica

Aspirante Giardinauta
Tanto per cambiare , vorrei avere una vostra consulenza su un nuovo giardino da progettare.
O meglio, il giardino e' gia ben definito, ma ora sono in procinto di togliere la siepe di cipressi che segue tutto il perimetro del muro.
Praticamente rimarebbe solo il muro e il barbecue e vorrei cercare mimitizzare il piu possibile il muro dove prima c'erano appunto i pini/cipressi o con dei rampicanti (non rigospermo) o con delle pietre a muro.
Inoltre pensavo di creare delle piccole aiuole perimetrali , e in piu una zona attezzata per ususfuire al meglio del barbecue.

Spero di avervi dato abbastanza Info.

Stasera allego foto (da qui non riesco )
 

dart vader

Aspirante Giardinauta
Qualcosa tipo questo?
giardino055.jpg
 
B

Boostpolo

Guest
Puoi mettere clematidi,o edera, o ficus plumila,per le prime due devi avere pero un graticcio all'altezza della chioma dei cipressi ora se vuoi amntenere quell'altezza
 

pattivis

Giardinauta Senior
Ciao!
E' bellissimo il tuo giardino,complimenti!
Per la siepe che vuoi fare ti piacerebbe la rossa e vivace fotinia?
Altrimenti,aspetta che ti metto una foto di Bakker,a presto,pat
 

sepica

Aspirante Giardinauta
o accidenti in un primo momento pensavo che avessi elaborato il mio giardino e sopratutto il mio pensiero.
l'idea e' prorpio questa pero non volevo rubare troppo spazio al giardino, dunque
potreste darmi una selezione di rampicanti, escludendo il ringospermo....
 
Alto