• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo concorso fotografico "Gianfranco Fineschi"

sara9

Giardinauta
già, ma probabilmenete occorrerà guardare in archivio tra quelle già fatte, per aprile non credo proprio si possano fare foto interessanti (magari solo qualche bocciolo in arrivo)


Hai ragione, bisogna guardare anche quelle che abbiamo in alta definizione....
Ho fatto veramente tantissime foto, il problema è trovarne qualcuna degna di partecipare a un concorso.....dopo il corso di fotografia sono diventata molto pignola,o meglio trovo più difetti del solito :lol:
Però e veramente interessante ,grande Andrea!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, in effetti mi sembra un po' assurdo indire il concorso adesso con scadenza ad aprile :confused:

Significa veramente che si può partecipare solo con le foto che si hanno già.

Ad ogni modo parteciperò, devo solo cercare qualche foto un po' degna. Comunque spero che ci sia il prossimo anno, così sarò più agguerrita!
 

summersong

Aspirante Giardinauta
grazie Andrea per la segnalazione, trovo l'iniziativa parecchio interessante e credo proprio che parteciperò anch'io!
 

sara9

Giardinauta
C'è un piccolo problema, chiedono una risoluzione di 4000 pixel come minimo.
Sono caratteristiche da macchine fotografiche professionali, il che esclude una bella fetta di appassionati
 

zoe19

Giardinauta
io ho una macchinetta piccola e normalissima........... si può partecipare ugualmente':Saluto::Saluto::Saluto:
 

summersong

Aspirante Giardinauta
ho letto il regolamento e occorre avere una fotocamera con risoluzione almeno di 12 megapixel! non credo si possa partecipare con foto aventi risoluzione inferiore, ha ragione Sara... credo si rivolgano più ad un pubblico professionista che amatoriale, io comunque riesco a partecipare al pelo.... e sono decisamente amatoriale
spero che altri qui nel forum abbiano questa possibilità, chi altri partecipa?
non fatemi sentire la particella di sodio...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io partecipo :)

Potremmo mostrare le foto che abbiamo disponibili, così gli altri ci possono dire quali, secondo loro, avrebbero più chances di vittoria...che ne dite?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In effetti :)

Io qualche foto posso già mostrarvela...Come ho detto non ho molto perchè ho la reflex da settembre e qui il freddo arriva abbastanza presto.
Dovrei cercare comunque bene tra tutte quelle che ho fatto, magari qualche "perla":lol::fischio: l'ho lasciata dietro...
 

summersong

Aspirante Giardinauta
io invece cercherò negli ultimi due anni, da quando ho l'ultima fotocamera, quindi la mia è una ricerca più lunga, purtroppo avrò bisogno di più tempo e pazienza... non appena avrò scelto vi mostro le mie candidate
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io posso provare a mettere già alcune delle mie candidate.
Però nessuna di queste foto mi ispira davvero...vabbé, sacrificherò 5 euro:cool3: lo stesso.

 
Ultima modifica:

summersong

Aspirante Giardinauta
senza dubbio la seconda ma soprattutto la quarta... che cattura la luce tra le punte dei petali e rimanda un aspetto etereo
 

summersong

Aspirante Giardinauta
adesso che non vado più di fretta ti dico... hai molte belle immagini, a mio parere le più belle sono quelle che ti ho già detto, la quarta ti è particolarmente riusciuta perché la luce è catturata dal fiore che nell'immagine diventa egli stesso il punto di luce e questo lo trovo molto suggestivo. Molto bella anche la chinensis con lo sfonfo del cielo azzurro, e la seconda come ti dicevo con le micro goccie di ruggiata riesce a trasmettere molta poesia, alcune purtroppo sono sottoesposte, per via della luce naturale autunnale ma, ballerina riesce a emergere dal grigiore e diventa protagonista catalizzando la luce e il colore dell'intera immagine. Hai sicuramente materiale per scegliere.... complimenti :)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Concordo in parte con Summersong. La seconda è molto bella, ma forse le goccioline di rugiada un po' scontate...La senza titolo è meravigliosa. Come al solito "the best"!:hands13:
 
Alto